Abbiamo creato uno spazio virtuale dove incontrarci per approfondire i temi e praticare le attività che ci stanno a cuore. Ogni percorso coinvolgerà uno o più linguaggi artistici, come argomento di conoscenza o come strumento espressivo, con un taglio rigorosamente inclusivo e aperto a chiunque lo desideri.
Le arti sono il carburante che come associazione vogliamo mettere a disposizione delle persone, attraverso incontri dedicati alla storia dell’arte, all’arte contemporanea, ai percorsi esperienziali con tecniche di arteterapia o danzaterapia, al disegno, alla musica e a molto altro.
Non rinunciamo ad aspetti per noi preziosi come la condivisione dello spazio fisico e la relazione fra i corpi. Quindi nel frattempo continuiamo – con tutte le precauzioni necessarie in tempo di pandemia – a svolgere sul territorio le nostre attività in presenza. Ateliè fa tesoro delle esperienze in videoconferenza fatte durante il lockdown per inaugurare quel luogo che la “è” ancora non possiede fisicamente: una casa dei soci, un luogo di incontro che ora apriamo in versione virtuale grazie alle facilitazioni offerte dalla tecnologia, ma che vuole essere punto di partenza per la costruzione di una comunità creativa al di là di ogni muro e attraverso ogni modalità di incontro.