A Cinisello Balsamo (MI) un percorso di Danzaterapia rivolto a persone con disabilità e non, cittadini del territorio Nord Milano, chiunque voglia partecipare a un percorso di espressione attraverso la danza.
Progetto e conduzione a cura di Camilla Viscito, danzaterapeuta clinica e vicepresidente della “è”, in collaborazione con L-Inc – Laboratorio Inclusione sociale e disabilità
Ogni incontro di Danzaterapia clinica è differente dal precedente, una storia a sé stante e sorprendente, ma sempre rispettosa delle possibilità del gruppo e dei limiti fisici o psichici degli individui che lo compongono. L’utente riesce a entrare in contatto con il proprio corpo senza imposizioni, giungendo all’estensione e al rilassamento. Nessuno rimane escluso, ognuno deve e può rispondere con la propria creatività. Il conduttore si propone di creare uno spazio libero da giudizio in cui ogni partecipante possa sentirsi a suo agio con sé stesso e con il gruppo e possa così esprimersi, con il corpo, in completa libertà.